Fresh logo scritta_bianco

Condizioni generali di servizio

Condizioni generali di servizio 

Benvenuti nel sito fresh-lab.ch / nell’applicazione fresh! (di seguito "collegamenti"). 

Questo documento descrive le condizioni generali in base alle qualifresh! fornisce agli utenti la possibilità di ordinare pasti pronti da asporto. (di seguito “Pasti”). Si raccomanda di leggere attentamente le presenti condizioni generali prima di ordinare qualsiasi Pasto dal sito. Visitare i collegamenti e ordinare un Pasto costituisce la relativa accettazione delle presenti condizioni generali e della politica per l’utilizzo del sito. 

In caso di domande relative alle presenti condizioni generali, si prega di rivolgersi a Fresh! – La cucina di Tosca Sagl - prima di effettuare qualsiasi ordine. In caso di disaccordo, anche solo parziale, con quanto previsto in tali condizioni generali, si raccomanda di non utilizzare il Servizio. 

1.     Informazioni relative ai collegamenti Fresh!

I collegamenti di fresh! sono gestiti dalla società La cucina di Tosca Sagl (di seguito "Fresh!"), con sede legale in via Ronchetto 4, 6814 Cadempino, Partita IVA CHE-284.523.167 e Iscrizione al Registro di Commercio del 17.12.2019.

Per eventuale assistenza o reclami, i recapiti di Fresh! sono i seguenti:           

e-mail info@fresh-lab.ch, tel.                     +41 (0)91 967 10 53. 

 

Fresh! è un servizio di ristorazione take away e di consegna di pasti preparati nel proprio laboratorio, sito a 6814 Lamone, in via Industria 2.

2.     Finalità 

Il Servizio intende offrire, attraverso i suoi collegamenti, un mezzo semplice e pratico attraverso i quali gli utenti possono scegliere il proprio pasto, disponibile sia con il ritiro in negozio sia mediante la consegna effettuata dall’azienda stessa. Fresh! si occupa della preparazione dei pasti proposti, della loro commercializzazione e del pagamento finale da parte dell’utente.

3.     Disponibilità del servizio 

Fresh! offre un servizio di ordinazione di Pasti e la relativa consegna in tutto il cantone Ticino. Fresh! è munito di furgoni coibentati e di tutte gli strumenti professionali volti alla migliore conservazione dell’alimento, al fine di garantire che i Pasti da esso preparati giungano all’indirizzo dell’utente nelle migliori condizioni. Gli orari di operatività di Fresh! sono indicati su tutti i portali di informazione presenti sul web, sullo stesso sito internet, e sull’applicazione dedicata. Per richieste personali e che esulano dal normale servizio proposto, gli utenti sono pregati di contattare l’amministrazione ai recapiti già sopra indicati, al fine di poter garantire una conferma di ricezione della richiesta, e la relativa organizzazione del servizio.

4.     Ordini e Servizi

Il servizio proposto da Fresh! prevede, grazie ai collegamenti da esso proposti, un servizio di ordinazione di Pasti da asporto (pick up presso il negozio), ed un servizio di consegna Pasti da asporto. Questi due servizi sono espressi in modo esplicativo nelle relative pagine dedicate.

I servizi di office delivery e servizio catering sono veicolati dalla richiesta dell’utente tramite formulario di contatto presente nella sezione “parla con noi”.

Gli acquisti online sono previsti per ordinare sulla piattaforma è necessario raggiungere l’ordine minimo richiesto dal Servizio (di norma 20.00 Fr. ma suscettibile di variazioni a discrezione di Divoora). A fronte di un ordine tramite il Servizio, Divoora invia all'utente, per conto del Ristorante Partner, una e-mail di ringraziamento nonché di conferma della ricezione e accettazione di tale ordine da parte del medesimo Ristorante Partner (di seguito "E-mail di conferma"). Il contratto per la fornitura del Pasto ordinato tramite Divoora si conclude tra l'utente e il Ristorante Partner e si perfeziona esclusivamente al momento dell’invio all'utente dell’E-mail di conferma sopra menzionata da parte di Divoora. Si raccomanda di accertarsi di aver fornito un valido indirizzo e-mail poiché questo costituisce l’unica modalità di comunicazione delle informazioni relative all’ordine. Si raccomanda inoltre di accertarsi di aver fornito con accuratezza l’indirizzo ed il numero di telefono al fine di assicurarsi che i Pasti giungano alla destinazione corretta. Nel caso in cui l'utente non apra la porta o non risponda alle comunicazioni telefoniche trascorsi 10 minuti dall’arrivo dell’incaricato della consegna presso l’indirizzo indicato, Divoora si riserva il diritto di abbandonare il luogo di consegna ed effettuare l’addebito del Pasto all'utente. Divoora si adopera al fine di fornire un servizio di qualità ed è il primo referente in caso di problemi riguardanti i Pasti, sia con riferimento alla qualità sia alla temperatura del cibo. Divoora conduce un accurato monitoraggio sui Ristoranti Partner e considera di primaria importanza il soddisfacimento degli standard stabiliti da Divoora nonché il contributo alla reputazione di quest’ultima da parte dei predetti Ristoranti Partner. Divoora invita gli utenti a comunicare i propri eventuali commenti riguardo ai Ristoranti Partner o ai Pasti tramite e-mail o per via telefonica. 

5.     Pasti 

I Pasti vengono consegnati previa verifica della loro disponibilità. Fresh! offre talvolta un’alternativa ai Pasti che non dovesse essere in grado di fornire. Nella preparazione dei Pasti potrebbe essere utilizzata frutta a guscio. In caso di soggetti allergici si prega di contattare il Servizio Clienti prima di effettuare qualsiasi ordine o di annotare nell’apposita casella delle note del prodotto l’allergia in questione, anche solo in caso di sospetto. Fresh! non è in grado di escludere la presenza di allergeni dai Pasti.

6.     Vendita di alcolici 

Gli ordini contenenti bevande alcoliche possono essere effettuati esclusivamente da soggetti che abbiano compiuto 18 anni di età. Le bevande contenenti alcool possono essere vendute e consegnate esclusivamente a soggetti che abbiano compiuto 18 anni di età. Fresh! applica la politica denominata "Challenge 25" per la verifica dell’età: in base ad essa, può essere richiesta la prova di aver compiuto 18 anni di età a chiunque non dimostri un’età apparente di almeno 25 anni. Effettuando un ordine che include bevande alcoliche si dichiara di avere compiuto i 18 anni di età. Fresh! si riserva il diritto di rifiutare la consegna di qualsiasi tipo di bevanda alcolica a chiunque non dimostri un’età apparente, o non possa provare di avere un’età anagrafica, di almeno 18 anni. Fresh! si riserva inoltre il diritto di rifiutare la consegna di qualsiasi tipo di bevanda alcolica ad individui che siano, o sembrino essere, sotto l’influsso di alcol o droghe. 

7.     Disponibilità e consegna 

Fresh! si propone come obiettivo di fornire il miglior servizio di consegna possibile. Purtroppo le circostanze non sono sempre ideali e vi sono fattori, quali ad esempio la situazione del traffico o le condizioni climatiche, in grado talvolta di impedire il raggiungimento di tale obiettivo. Fresh! fa del proprio meglio per assicurare che i Pasti vengano consegnati entro l’orario specificato nell’ordine dell’utente, tramite i collegamenti disponibili. La tempistica degli ordini viene determinata tenendo conto del numero complessivo di ordini e delle circostanze in cui si trova il driver al momento dell’ordine. 

8.     Annullamento 

L’utente ha il diritto di annullare qualsiasi ordine purché ciò avvenga entro un ragionevole lasso di tempo e prima che l’ordinazione divenga un "Approvata”. Fresh! qualifica come ordini non andati a buon fine gli ordini annullati dopo che la loro preparazione abbia comportato l’utilizzo di cibo (di seguito “Ordini in Preparazione”). L’annullamento di un ordine da parte degli utenti può essere effettuato contattando direttamente il Servizio Clienti. Inoltre, sia Fresh! che i Ristoranti Partner hanno diritto di annullare qualsiasi ordine e ne informano l’utente interessato. In caso di annullamento di un ordine in conformità alla presente clausola non viene effettuato alcun addebito a carico dell’utente. Qualsiasi pagamento effettuato prima dell’annullamento di un ordine da parte di Fresh! viene rimborsato, normalmente utilizzando la medesima modalità utilizzata per il pagamento dell’ordine interessato. Gli ordini annullati dopo essere divenuti Ordini in preparazione vengono addebitati all’utente. La qualificazione di un ordine come Ordine in preparazione o meno spetta esclusivamente a Fresh!.

9.     Prezzi e pagamento 

I prezzi dei Pasti sono elencati nei collegamenti e sono comprensivi di IVA. A tali prezzi potranno essere aggiunte le spese di consegna se applicabili, secondo quanto indicato nel Servizio. Detti prezzi possono variare da un menu all’altro e possono essere modificati in qualsiasi momento. Le eventuali modifiche, tuttavia, non si applicano agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di conferma, salvo che in caso di un evidente errore di prezzo di cui Fresh! si impegna ad informare l’utente non appena possibile. In tal caso, una volta informato, l’utente avrà facoltà di annullare l’ordine. Fermo restando l’impegno di Fresh! per evitare errori nell’indicazione dei prezzi, è tuttavia possibile che taluni Pasti presenti nei collegamenti rechino un prezzo errato. Il pagamento dei Pasti avviene mediante carta di credito o di debito tramite i collegamenti disponibili o mediante contanti al momento della consegna. Alla conferma di un ordine la carta di credito o di debito viene autorizzata e l’importo dovuto viene bloccato ai fini del pagamento. Tutti i pagamenti avvengono direttamente in favore di Fresh!.

10.   Responsabilità 

Nella misura massima consentita dalla legge, Fresh! fornisce il Servizio e i contenuti così come sono, su base "as-is", e in quanto disponibili e non rilascia alcuna garanzia di alcun genere, né esplicita né implicita, relativamente al contenuto, alla disponibilità o puntualità del Servizio, all’assenza di errori o alla possibilità che vi si ponga rimedio. Fermo restando quanto di seguito previsto, Fresh! non risponde nei confronti degli utenti in caso di danni o perdite diretti, indiretti, speciali o conseguenti derivanti a titolo di responsabilità contrattuale o extracontrattuale o altrimenti derivanti dall’utilizzo del Servizio da parte dell’utente o dalla sua incapacità di utilizzarlo. Se dichiarati responsabili nei confronti di un utente, Fresh!  risponde esclusivamente entro i limiti dell’importo complessivo massimo pari al prezzo di acquisto dei Pasti corrisposto dall’utente per il proprio ordine. La presente clausola non si applica ai rapporti tra Fresh! e gli utenti consumatori, e non limita in alcun modo, la responsabilità di Fresh! per quegli eventi per i quali la legge impedisce di escludere -o tentare di escludere - la propria responsabilità, ivi incluso il caso di dolo o colpa grave di Fresh!, morte o lesioni personali causate da dolo, colpa o falsa dichiarazione. 

11.   Eventi non controllabili 

Le parti non sono responsabili, l’una nei confronti dell’altra, per il ritardo o la mancata esecuzione delle proprie obbligazioni qualora tale ritardo o mancata esecuzione derivino da una causa che esula dalle proprie possibilità di controllo, ivi inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi causa tra le seguenti: catastrofe naturale, provvedimento del governo o della pubblica autorità, guerra, inondazione, pandemia, esplosione o sommossa. Per evitare dubbi, si precisa che le previsioni di cui al presente articolo 11 non costituiscono una valida causa di esonero dell’utente dalle proprie obbligazioni di pagamento in base alle presenti condizioni generali, salvo il caso di impossibilità della prestazione derivante da causa a lui non imputabile. 

 

 

12.   Rinuncia 

L’utente e fresh! non sono responsabili, gli uni nei confronti degli altri, per il ritardo o la mancata esecuzione delle proprie obbligazioni in base alle presenti condizioni generali qualora tale ritardo o mancata esecuzione derivino da una causa che esula dalle proprie possibilità di controllo, ivi inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi causa tra le seguenti: catastrofe naturale, provvedimento del governo o della pubblica autorità, guerra, inondazione, pandemia, esplosione o sommossa. 

13.   Separabilità di clausole 

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni generali venga dichiarata illegittima o non possa essere fatta valere, ciò non comporta alcun effetto sull’efficacia delle restanti previsioni le quali restano integralmente in vigore. 

14.   Completezza del contratto 

Le presenti condizioni generali costituiscono l’intero accordo tra le parti relativamente al suo oggetto e sostituiscono qualsiasi precedente contratto, accordo o intesa raggiunta tra le parti relativamente a tale oggetto. 

15.   Modifiche 

Fresh! ha il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento apportando la modifica in questione direttamente al testo riportato nella presente pagina dei collegamenti. Tali modifiche tuttavia non si applicano agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di conferma. Si raccomanda agli utenti di controllare periodicamente questa pagina al fine di prendere nota delle modifiche eventualmente apportate in quanto si tratta di previsioni vincolanti per gli utenti. 

16.   Legge applicabile e foro competente 

Le presenti condizioni generali e qualsiasi controversia o pretesa derivante da, o connessa con, dette condizioni generali o il loro oggetto o la loro costituzione (ivi incluse eventuali controversie o pretese di natura extracontrattuale) sono disciplinate dal diritto svizzero. Qualsiasi controversia tra Fresh! e un utente consumatore derivante da, o relativa a, l’uso dei collegamenti verrà deferita al foro di Lugano. 


 

Condizioni per l'utilizzo del sito e delle applicazioni 

Questa pagina (unitamente ai documenti in essa richiamati) descrive le condizioni generali per l'utilizzo del sito web divoora.ch (di seguito il "Sito") o delle applicazioni (di seguito ciascuna "Servizio") che Divoora mette, tramite un apposito app store o altrimenti, a disposizione degli utenti, in qualità di ospiti o di utenti registrati. Si raccomanda di leggere attentamente le presenti condizioni generali di utilizzo prima di iniziare ad utilizzare il Sito o il Servizio. Con l’accesso al Sito o con l’utilizzo del Servizio l’utente dichiara di accettare le presenti condizioni generali e si impegna a rispettarle. In caso di disaccordo con quanto previsto nelle presenti condizioni generali si raccomanda di non navigare nel Sito e di non utilizzare il Servizio. 

 

1.     Informazioni relative a "Fresh!" 

I collegamenti di fresh! sono gestiti dalla società La cucina di Tosca Sagl (di seguito "Fresh!"), con sede legale in via Ronchetto 4, 6814 Cadempino, Partita IVA CHE-284.523.167 e Iscrizione al Registro di Commercio del 17.12.2019.
Per eventuale assistenza o reclami, i recapiti di Fresh! sono i seguenti:
e-mail info@fresh-lab.ch, tel.                     +41 (0)91 967 10 53. 
Fresh! è un servizio di ristorazione take away e di consegna di pasti preparati nel proprio laboratorio, sito a 6814 Lamone, in via Industria 2.

2.     Accesso al servizio o ai servizi 

L’accesso ai collegamenti è consentito su base temporanea e Fresh! si riserva il diritto di escludere o modificare l’accesso ad essi senza preavviso (si veda a riguardo quanto di seguito previsto). Fresh! non risponde della mancata disponibilità dei collegamenti, qualunque ne sia la ragione e in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo di tempo si sia verificata. In alcune occasioni Fresh! può limitare l’accesso degli utenti, anche se registrati, ai collegamenti, ovvero solo ad alcune parti di essi. L'utente è tenuto a mantenere riservati i dati di login così come l'attività che si svolge nell'ambito del proprio account. Qualora l'utente abbia motivo di preoccupazione riguardo ai propri dati di login o ritenga che siano stati oggetto di un utilizzo improprio è pregato di informare senza indugio Fresh! tramite i recapiti già sopra riportati. Fresh! ha facoltà di disattivare l'account dell'utente in qualsiasi momento, senza pregiudizio per i diritti acquisiti dall'utente ai sensi delle Condizioni generali di servizio Fresh!.

3.     Uso consentito 

I collegamenti possono essere utilizzati esclusivamente per finalità conformi alla legge. Essi non possono essere utilizzati con modalità che costituiscano una violazione di leggi o regolamenti a livello locale, nazionale o internazionale né possono essere utilizzati per inviare, ricevere consapevolmente, caricare (upload), scaricare (download), utilizzare o riutilizzare qualsiasi materiale non conforme agli standard previsti da Fresh! relativamente ai contenuti di cui al successivo articolo 5. L'utente inoltre si impegna a non accedere ai collegamenti senza averne il diritto, a non interferire con i collegamenti, a non danneggiarli o manometterli neppure in parte, né qualsiasi rete o attrezzatura utilizzata nella fornitura di quest'ultimo. 

4.     Funzionalità interattive del sito 

In determinate occasioni, Fresh! potrebbe mettere a disposizione degli utenti funzionalità che consentono di interagire con il servizio clienti tramite i collegamenti, i quali - ad esempio – la chat di assistenza clienti. Generalmente Fresh! non modera i servizi interattivi da essa forniti, tuttavia ha il diritto di rimuovere eventuali contenuti che dovessero risultare in violazione delle presenti condizioni generali di uso in base a quanto previsto al successivo articolo 6. Nel caso in cui Fresh! decida di moderare un servizio interattivo provvede a renderlo noto prima che gli utenti utilizzino detto servizio e normalmente indica agli utenti le modalità da utilizzare per contattare il moderatore in caso di preoccupazioni o difficoltà. 

5.     Standard di contenuto 

Gli standard di contenuto di cui al presente articolo si applicano ad ogni e qualsiasi materiale con cui gli utenti arricchiscono i nostri collegamenti (i "Contributi"), nonché agli eventuali servizi interattivi ad esso associati. L'utente è tenuto a rispettare lo spirito, oltre che la lettera, degli standard di contenuto di seguito indicati. Gli standard si applicano ad ogni singola parte di ciascun Contributo nonché al Contributo stesso complessivamente considerato. I Contributi devono essere fedeli al vero (con riferimento ai fatti riportati), resi con sincerità (con riferimento alle opinioni riportate) e conformi alla normativa applicabile in Svizzera, nonché nel paese da cui proviene il post pubblicato online. I Contributi inoltre non devono: 

o   contenere materiali che diffamino un qualsiasi individuo o siano osceni, offensivi, provocatori o tali da suscitare avversione, promuovano materiale sessualmente esplicito, violenza o discriminazione sulla base di razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età; 

o   violare diritti d'autore, diritti su database, marchi o diritti di proprietà intellettuale appartenenti a qualsiasi altro soggetto; 

o   essere tali da indurre probabilmente in inganno altri né violare obblighi esistenti nei confronti di soggetti terzi, quali ad esempio obblighi contrattuali o di riservatezza, né comunque promuovere attività illecite di qualsiasi tipo; 

o   essere minatori, ingiuriosi o invadere la sfera privata di altri, né provocare disturbo, disagio o preoccupazioni evitabili, né essere tali da costituire verosimilmente molestia, turbamento, allarme o da infastidire qualsiasi altra persona; 

o   essere utilizzati per impersonare un altro soggetto o per fornire informazioni distorte riguardo alla propria identità o ad eventuali rapporti con altri soggetti né dare l'impressione di provenire da Fresh!  ove così non fosse; 

o   sostenere, promuovere o favorire atti illeciti di qualsiasi tipo quali (a titolo esemplificativo e non esaustivo) la violazione di diritti d'autore o l'uso improprio di computer. 

6.     Sospensione e risoluzione 

Il mancato rispetto dell'articolo 3 (Uso consentito) e/o dell'articolo 5 (Standard di contenuto) delle presenti condizioni generali costituisce grave inadempimento e può comportare il ricorso, da parte di Fresh!, ad una o più misure tra quelle di seguito indicate: 

o   immediata inibitoria, in via temporanea o permanente, della facoltà di accesso il Servizio; 

o   rimozione immediata, in via temporanea o permanente, di qualsiasi post o materiale trasmesso in upload al Servizio da parte dell’utente; 

o   invio di un richiamo all'utente; 

o   azione giudiziale nei confronti dell'utente, comprensiva della richiesta di rimborso di tutti i costi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le ragionevoli spese amministrative e legali) derivanti dalla violazione; 

o   trasmissione di una comunicazione all’autorità pubblica competente ad imporre il rispetto della normativa applicabile che fornisca le informazioni che Divoora ritenga, a suo giudizio, ragionevolmente necessario comunicare. 

La lista delle azioni descritte nel presente articolo non è esaustiva e Fresh! può adottare qualsiasi altra azione che ritenga ragionevolmente appropriata. 

7.     Diritti di proprietà intellettuale 

Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai collegamenti, nonché a tutti i materiali in essi pubblicati (con l'esclusione dei Contributi degli utenti), appartengono a Fresh! o sono stati ad essa concessi in licenza. Tali opere sono tutelate dalla normativa in materia di diritto d'autore e proprietà intellettuale vigente a livello nazionale e internazionale. Tutti i predetti diritti di proprietà intellettuale sono riservati. È fatto divieto all'utente di copiare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, pubblicare online (“postare”), diffondere, trasmettere, mettere a disposizione del pubblico o altrimenti utilizzare qualsiasi contenuto presente sui collegamenti, con qualsiasi modalità, salvo che per uso personale e non commerciale. 

8.     Affidabilità delle informazioni pubblicate 

I commenti e gli altri materiali pubblicati nei collegamenti di Fresh! non costituiscono un parere su cui fare affidamento. Di conseguenza Fresh! non risponde e non assume responsabilità alcuna, salvo il caso di dolo o colpa grave, in relazione alla fiducia eventualmente riposta nei predetti materiali da parte di eventuali utenti occasionali dei collegamenti o di chiunque possa venire a conoscenza di tali contenuti. 

9.     Aggiornamenti 

Fresh! si propone di aggiornare i collegamenti con regolarità ed ha il diritto di modificarne i contenuti in qualsiasi momento. In caso di necessità, Divoora può sospendere l'accesso ai collegamenti o chiudere entrambi a tempo indeterminato. In ogni caso, i materiali presenti sui collegamenti potrebbero risultare, in un qualsiasi momento, non aggiornati senza che Fresh! assuma alcun obbligo di aggiornamento a riguardo. 

10.   Responsabilità di fresh!

Fresh! ha approntato i suoi collegamenti con la massima cura. In ogni caso, Fresh! non risponde degli eventuali errori o omissioni presenti nei contenuti o degli eventuali problemi tecnici riscontrati nei collegamenti, salvo il caso di dolo o colpa grave. Qualora Fresh! venga a conoscenza di eventuali inesattezze dei collegamenti si adopererà per porvi rimedio nel più breve tempo ragionevolmente possibile. Nei limiti consentiti dalla legge, Fresh! non assume responsabilità alcuna (né a titolo contrattuale, né extracontrattuale né altrimenti) per eventuali danni o perdite cui l'utente o eventuali soggetti terzi possano incorrere in connessione con i collegamenti, con gli eventuali ulteriori siti web collegati -mediante appositi link - al Sito nonché con i materiali in esso pubblicati. La precedente disposizione non si applica ai rapporti tra Fresh! e i consumatori, né al caso di dolo o colpa grave di Fresh!, morte o lesioni personali derivanti da colpa di Fresh! o da dichiarazioni false o fuorvianti di cui quest'ultima sia responsabile e relative a questioni essenziali, né in ogni caso agli eventi per i quali la legge impedisce di escludere o tentare di escludere la propria responsabilità. 

11.   Informazioni relative all'utente, all'attività dell'utente sul sito ed all'utilizzo del sito 

In conseguenza dell’utilizzo dei collegamenti, Fresh! effettua la raccolta di alcuni dati relativi agli utenti. Per ulteriori informazioni a riguardo, si prega di consultare l’informativa di Fresh! in materia di tutela dei dati. 

 

12.   Upload 

I materiali trasmessi in upload ai collegamenti da parte dell'utente nonché i dati raccolti da Fresh! come sopra indicato (v. articolo 11) si considerano come non riservati e non tutelati da diritti di proprietà intellettuale. L’utente riconosce il diritto di Fresh! di utilizzare, copiare, distribuire, vendere e comunicare a terzi il predetto materiale o i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all'attività imprenditoriale di Fresh! e la autorizza in tal senso. Nella misura in cui tale materiale sia tutelato da diritti di proprietà intellettuale, l'utente concede a Fresh! una licenza valida internazionalmente e a tempo indeterminato, a titolo gratuito, di utilizzare, copiare, modificare, distribuire, vendere e comunicare a soggetti terzi il predetto materiale o i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all'attività imprenditoriale di Fresh!.

13.   Link di terzi 

I collegamenti (link) eventualmente presenti sui collegamenti che puntano ad altri siti e risorse messi a disposizione da soggetti terzi vengono forniti esclusivamente per finalità di informazione. Fresh! non ha alcun controllo su tali siti o risorse e non assume pertanto alcuna responsabilità riguardo ad essi o relativamente ad eventuali perdite o danni che possano derivare agli utenti a seguito del loro utilizzo. 

14.   Legge applicabile e foro competente 

Le presenti condizioni generali e qualsiasi controversia o pretesa derivante da, o connessa con, dette condizioni generali o il loro oggetto o la loro costituzione (ivi incluse eventuali controversie o pretese di natura extracontrattuale) sono disciplinate dal diritto svizzero. Qualsiasi controversia tra Fresh!e un utente consumatore derivante da, o relativa a, l’uso dei Servizi verrà deferita al foro di Lugano. 

15.   Modifiche 

Fresh! ha il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento apportando la modifica in questione direttamente al testo riportato nella presente pagina web, senza che tali modifiche possano applicarsi agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di conferma. Si raccomanda agli utenti di controllare periodicamente questa pagina al fine di prendere nota delle modifiche eventualmente apportate in quanto si tratta di previsioni vincolanti per gli utenti. 

16.   Dubbi e domande 

Per qualsiasi dubbio o domanda relativamente ai contenuti e materiali di cui ai collegamenti, si prega di rivolgersi al seguente indirizzo info@fresh-lab.ch